Logitech MX Vertical Mouse
Logitech MX Vertical Mouse, finalmente un mouse verticale comodo e versatile dalla grafica al foto editing dalla modellazione 3D al rendering.
Per chi sta davanti al computer molte ore al giorno piccoli cambiamenti fanno la differenza: la posizione del monitor, la luce nella stanza, il colore delle pareti e così via, ma anche l’hardware ha la sua importanza.
Dopo aver usato per molti anni il mouse dell’Apple ed essermi provocato una tendinite mi sono deciso a cambiare mouse.
Dopo averne provati alcuni economici, una recensione su YouTube dove si parlava, anche se maniera non troppo approfondita di un nuovo mouse Logitech mi ha convinto.
E così ho dato fondo alla mia prepagata ed ho acquistato Logitech MX vertical mouse su Amazon e dopo qualche giorno mi è stato recapitato direttamente in ufficio.
Devo dire che non è stato semplice abituarsi a questa nuova configurazione anche perché se proprio devo trovare un difetto a questo prodotto devo dire che è un po’ grande per chi ha mani standard come le mie.
A parte questo non posso certo lamentarmi di un oggetto a cui mi sono affezionato subito prima ancora di prenderci la mano.
Inutile ribadire i benefici posturali che si hanno lavorando con un mouse di questo tipo, in particolare è leggero e maneggevole ed ha una serie di caratteristiche che vi faranno innamorare.
Caratteristiche principali
Come prima cosa bisogna sottolineare che ha due tipi di connessione wireless: una bluetooth e una con il suo ricevitore usb in questo modo potrete collegarlo su qualsiasi computer.
Non manca la connessione via cavo USB C che funge anche da ricarica, perché le batterie sono integrate e Logitech garantisce per ogni carica circa quattro mesi di utilizzo.
L’app dedicata Logitech Option vi dà la possibilità di personalizzare il device, il pulsante sul dorso raggiungibile facilmente con il pollice vi permette di fare lo switch tra due diverse risoluzioni dpi che potete impostare.
L’opzione flow (che non ho provato) vi consente di passare da un computer all’altro semplicemente muovendo il mouse fino al bordo dello schermo ed entrare in un secondo computer.
Infine con il pulsante situato alla base del mouse potrete “swichare” fino a tre dispositivi differenti, questo solo per elencare la caratteristiche principali. Purtroppo non ha l’infinite scroll presente su altri mouse della Logitech di fascia alta.
Conclusioni
Io lo utilizzo per fare grafica con la suite di Adobe, web design e modellazione 3D ed alla fine della giornata sono stato molto più produttivo e mi sono affaticato meno di quando utilizzavo mouse tradizionali.
Se invece siete dei gamer (non è il mio caso) ho letto che non è il massimo. Comunque consiglio l’acquisto di questo device che mi ha cambiato completamente le giornate lavorative.