Cults3d si sincronizza con Thingiverse

Giu 18, 2020Stampa 3D

Quante volte avete pensato di crearvi un account su Cults3D ma l’idea di dover “uplodare” tutti i vostri progetti in Thingiverse su un altro sito vi ha fatto desistere?

Thingiverse è in assoluto il primo sito che ha permesso a tutti, semplicemente creandosi un account, di condividere con il mondo i propri progetti per la stampa 3D.

Dal 2013 prima con My Mini Factory e successivamente nel 2014 con Cults3D la concorrenza per Thingiverse si è fatta agguerrita.

Quando venni contattato da Pierre co-founder di Cults3D utilizzando direttamente la messaggistica di Thingivers, mi desse che se avessi voluto inserire i miei progetti sul sito si sarebbero occupati di tutto loro.

Erano appena nati ed era comprensibile che cercassero un sistema per riempire di contenuti il nuovo sito in tempi brevi.

Ora però sono presenti da ben 6 anni ed il loro valore non si discute, si sono distinti subito per un colore istituzionale viola molto accesso non convenzionale che nonostante quanto si dica a loro ha portato bene.

Il sito fin da subito è stato curato nel dettaglio con uno stile minimale e la possibilità come su My Mini Factory di vendere i propri progetti.

“We are a very small team of 3 highly motivated French guys, follow us on Cults: Hugo, Pierre, Sunny

Un servizio di sincronizzazione

Da un po’ di tempo in home è apparsa una sezione molto evidente con il logo di Thingiverse e la dicitura THINGIVERSE SYNCRONIZATION, facendo clic sulla sezione si apre una pagina che recita:

“You share your 3D files on Thingiverse and you would also like to import them into your Cults account? No problem! We can take care of it for you. Simply enter your Thingiverse username in the field below and we will do the rest. All your creations will be imported on Cults under the same sharing conditions. It’s magical!”

Ed un form dove scrivere il proprio Thingiverse user name, nonostante non siano più i novellini di sei anni fa ed il sito sia pieno di progetti interessanti, la loro fame e voglia di migliorarsi è sempre la stessa, bravi bellissima idea.

Ora non resta che approfittare di questo fantastico servizio offerto da Cults3D.